30 Set Five Things You Might Not Know About H2@Scale
L’ufficio per le tecnologie dell’idrogeno e delle celle a combustibile del Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti (DOE), all’interno dell’Ufficio per l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile (EERE), ha lanciato l’iniziativa H2@Scale per esplorare il potenziale dell’idrogeno e per rendere accessibile, affidabile e poter garantire energia in tutti i settori. L’iniziativa riunisce laboratori nazionali americani ed esperti del settore da tutto il mondo per accelerare la ricerca, lo sviluppo e la dimostrazione della produzione, della consegna, dello stoccaggio, delle infrastrutture e delle applicazioni finali dell’idrogeno. Più di recente, H2@Scale ha lavorato per identificare mercati nuovi ed emergenti in cui le tecnologie dell’idrogeno possono aggiungere valore ai fronti di resilienza economica, ambientale ed energetica.
La chiave di H2@Scale è che può integrare diversi settori e usi che possono trarre vantaggio dall’idrogeno, aiutare ad aumentare il volume di idrogeno utilizzato e ridurre i costi per l’utente finale. Alcuni esempi includono la produzione di acciaio, data center, porti e autocarri
.
1. L’idrogeno può essere prodotto su larga scala da diverse risorse :
L’idrogeno è l’elemento più semplice e più abbondante nell’universo. Si trova nell’acqua, nei combustibili fossili e in tutta la materia vivente, ma raramente esiste come gas sulla Terra: deve essere separato dagli altri elementi. Esistono varie risorse domestiche che possono essere utilizzate per produrre idrogeno, comprese le rinnovabili (eolica, solare, idroelettrica, biomassa e geotermica), l’energia nucleare e i combustibili fossili (come il gas naturale e il carbone, con cattura e sequestro del carbonio). Gli Stati Uniti attualmente producono più di 10 milioni di tonnellate di idrogeno all’anno, circa un settimo della fornitura globale. Rapporti di analisi recenti dei laboratori nazionali del DOE esplorano la disponibilità di risorse negli Stati Uniti per fornire idrogeno in diversi scenari di domanda. La valutazione delle risorse per la produzione di idrogeno esamina le risorse necessarie per soddisfare la domanda di ulteriori 10 milioni di tonnellate di idrogeno nel 2040.
Ecco cinque fatti che potresti non sapere sulla visione e sui progetti di H2@Scale:
Footnotes
- https://www.hydrogen.energy.gov/pdfs/16015_current_us_h2_production.pdf
- https://www.anl.gov/es/light-duty-electric-drive-vehicles-monthly-sales-updates
- https://www.hydrogen.energy.gov/pdfs/review19/ta015_hovsapian_2019_o.pdf
- https://www.hydrogen.energy.gov/pdfs/19009_h2_production_cost_pem_electrolysis_2019.pdf
SUNITA SATYAPAL
VANESSA ARJONA